Passa ai contenuti principali
Taste The Ocean
Mussels
#TasteTheOcean

è una campagna promossa dall'UE che incoraggia tutti ad acquistare, cucinare e consumare pesce e frutti di mare sostenibili.

Dal 15 al 29 aprile, partecipa al nostro concorso #TasteTheOceanContest. Celebra insieme a noi la semplicità e i sapori dei piatti a base di pesce e frutti di mare.

Partecipando è possibile vincere dei premi: un buono da 300 euro per un ristorante di pesce a scelta o una selezione di prodotti ittici!

Non devi fare altro che preparare piatti di pesce o frutti di mare semplici e sostenibili. Scopri i nostri consigli su come compiere scelte sostenibili nell'acquisto di prodotti ittici.

Prima di iniziare, leggi il regolamento del concorso.

Per saperne di più sulla campagna #TasteTheOcean

Cucinare piatti di pesce e frutti di mare può essere semplice, rapido e appetitoso.

Dal 2021 collaboriamo con noti chef provenienti da tutta l'UE per ideare ricette invitanti utilizzando pesce e frutti di mare sostenibili.

Non si tratta solo di gusto e piacere: vogliamo anche incoraggiare i cittadini dell'UE a prestare attenzione a ciò che mangiano.

Come consumatori, clienti, amanti del cibo o genitori, ci troviamo tutti a dover scegliere quali alimenti acquistare. Indipendentemente da dove compriamo e consumiamo - il mercato del pesce, il supermercato o il ristorante - fare la scelta giusta significa permettere a tutti, anche alle generazioni future, di continuare a godere del patrimonio dei nostri mari, fiumi e laghi.

Il sapore migliore è quello della sostenibilità

L'UE protegge le sue risorse naturali marine promuovendo una pesca e un'acquacoltura sostenibili. Ciò non sarebbe possibile senza tutto il duro lavoro svolto dai nostri pescatori e dai nostri produttori di acquacoltura. Insieme, assicuriamo che gli alimenti presenti sulla tua tavola provengano da stock ittici gestiti in modo responsabile o siano allevati in modo sostenibile.